img_0016

Nel 2011 ha conseguito un Perfezionamento in Statistica Applicata ai Quesiti Clinici presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Nel 2012 ha conseguito un Perfezionamento Cognitivo-Comportamentale in Sessuologia presso la Scuola di Specializzazione Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale “Studi Cognitivi”.

Nel 2014 si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale “Studi Cognitivi” di Sandra Sassaroli con la votazione di 30/30 con lode.

Nel 2015 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psicologia e Scienze Statistiche e Sanitarie presso l’Università degli studi di Pavia discutendo un progetto di ricerca sulla Love Addiction.

È autrice e co-autrice di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali indexate.

Attualmente lavora come Psicoterapeuta libero professionista presso l’Ospedale Accreditato, Casa di Cura Psichiatrica “Villa Igea” di Modena, è ricercatrice presso il Centro di Ricerca “Studi Cognitivi”, collabora con l’Università Privata Sigmund Freud nella sede di Milano, è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Pavia, è docente dei moduli “Psicoterapia e ricerca” presso la Scuola di Specializzazione Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale Studi Cognitivi. Scrive per il webjournal State of Mind.

Svolge attività psicoterapeutica in libera professione a Modena.

Socia SITCC ( Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale).

Scarica il curriculum completo